We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Spergiuro

by montana

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

  • Record/Vinyl + Digital Album

    Includes unlimited streaming of Spergiuro via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 7 days
    Purchasable with gift card

      €10 EUR

     

1.
Zavorra 03:02
Mi fai sentire come se io fossi un peso da scaricare, ti piacerebbe poterti voltare indietro e non vedermi più. Confidi che io me ne possa andar da solo perché non hai il fegato per accennare una reazione: io resto qui accanto a te. Non sarà mai mia volontà prender la strada che mi porta via di qua. Abituati a sopportare questo peso, questa zavorra: tanto non riusciresti mai a spiccare il volo neanche se fossi solo.
2.
Bussola 02:11
Ti basta appena qualche “mi piace” per poterti sentire come un re, ti esalti se ti danno del “grande”: amico, hai perso già la bussola. Ogni tuo gesto va oltre il limite dell’ego di un essere stabile. Non c’è discorso che non sia utile per compiacere te: sei un ebete. E intanto non sai realizzare che ridono di te: ora anche io ti dico “grande”, perché sei un grande coglione.
3.
Elite 02:00
Io ignoravo che vi conoscete già che foste già intimi. Per carità, non lasciate che io vi presenti, siate sodali al primo istante. Volevo essere un bravo ospite ma il mio servizio è inutile. Voi sedete compatti, non volete farmi posto: unirmi a voi non mi è concesso.
4.
Clausura 02:01
Tempo fa io riuscivo a intrattenerti per ore con strategie dialettiche, senza mai dover far ricorso alla retorica. Non ho più di queste capacità, oramai parlo meno e penso sia futile sprecare fiato per non giungere a niente. Resto senza parlare per giorni e poi mi accorgo che perdo la padronanza d’uso di ogni termine.
5.
Ossequi 02:00
6.
Lezione 03:03
Che non si mangi con le idee io l'ho imparato presto e di fidarmi dei tuoi “mai” non me la sento più. Ora hai cambiato le tue idee e non me ne stupisco, hai rinnegato tutti i “mai”, non li ricordi più. Riuscirai a capire che c'è una differenza enorme tra l'essere e il credere? Non venire a spiegare a me cosa sia la coerenza, io proseguo per la mia via senza proselitismi. Dovrei anche spiegarti che ormai non sei affatto credibile?
7.
Magnete 02:14
Non mi pesa sulla coscienza il maledire la tua esistenza, penso che io non sia il solo a farti dono del proprio odio: ti ho augurato giorni bui. Non che ami il dover sorridere con la bile in gola mentre tu ignori gli occhi che ti stanno addosso. Per il culto della tua gloria hai sacrificato noi. Al cospetto della tua autorità scorrono fiumi di risentimento che alla prossima piena abbatteranno casa tua.
8.
Mattinale 02:35
Per oggi so cosa pensare, per oggi non vi mostrerò tutti i dubbi che in realtà mi assillano. Puoi chiedermi quello che vuoi, anche se non ho un'idea risponderò .E puoi smentire ciò che vuoi, non che sia convinto ma replicherò. Le posizioni da abbracciare, le cause per cui lotterò non le capisco ma prima o poi comprenderò. Puoi chiedermi quello che vuoi, anche se non ho un'idea risponderò. E puoi smentire ciò che vuoi, non che sia convinto ma replicherò. Più grandi son le mie menzogne, più volte le ripeterò devi arrenderti, so che ti convincerò un domani.
9.
Eclatante 02:28
Ho perso tempo a chiedermi perché tu mi abbia voltato le spalle. Ho pensato: quale ragione c'è? Ma ciò che conta sono i fatti... Progetto un gesto eclatante, non piccole ripicche, si parli di me! Certo potrei farti male, ma è più atroce da vedere un uomo sicuro di sé ferito nell'orgoglio, svuotato, triste.
10.
Podio 01:36
Bravo davvero, forse notevole ma mai mio pari, vengo prima di te: io primo, come al solito! Bravo davvero, plaudo sincero: io primo, come al solito! Sono comunque un passo sopra a te, alto sul podio: io primo!

about

This was supposed to be a 7” EP, then we changed our plans and decided to release a 12”: that's why side A was recorded in December 2013 while side B was recorded in September and October 2014.

credits

released February 16, 2015

Recorded and mixed by our drummer Ale at his grandmother's basement. Produced and mastered by our huge friend Michele Conti. Cover design by Elvira Pagliuca.
Released by Crapoulet Records, Sonatine Produzioni and Fallo Dischi.

license

tags

about

montana Fano, Italy

Punk / Hardcore band from Italy, playing honest stuff since 2011

contact / help

Contact montana

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like montana, you may also like: